229 Pervicacia e fedeltà. Per pervicacia s’attacca a una causa che ormai gli è divenuta trasparente – ma questo lo chiama “fedeltà”. (F. Nietzsche tratto da La gaia scienza)

27 responses to this post.

  1. Carissima Gardenia,
    buon inizio di settimana :o)
    Come al solito, aforisma davvero ben scelto. Abbiamo esempi di questo tipo di comportamento sotto gli occhi praticamente tutti i giorni, ahimè.
    Vorrei dire che la danza Cheyenne del vento sembra aver funzionato, spero anche lassù si porti via l’afa.
    Baci,
    Gilgamesh

    Rispondi

  2. buongiorno mia cara,sono sveglia da cinque minuti e non mi sento in grado di commentare seriamente alcunchè,quindi ti lascio solo il mio saluto e l’augurio di una giornata fresca e piacevole

    Rispondi

  3. Folgorante aforisma, dis trordinaria verità. Basta guardarsi in giro, Gardenia. Un abbraccio. Percival

    Rispondi

  4. Anche io ho passato quota 20.000 visite, con un altissimo numero di commenti. Si festeggia.

    Rispondi

  5. Complimenti vivissimi, Last! g.

    Rispondi

  6. Buongiorno Gardenia carissima :-)) dalla toscana arida e bollente.. un sorriso per te. Alid.. p.s. insegnami la danza della pioggia, ti prego!!!

    Rispondi

  7. Tenerezza per Percy.

    Rispondi

  8. Contraccambio il sorriso ad Alid.

    Rispondi

  9. Fede nel banale, come giocare ai re con la corona di cartone:) anima

    Rispondi

  10. Altrettanto alla panzerina.

    Rispondi

  11. Grazie, Gil. Purtroppo, qui, ancora clima rovente. Baci, g.

    Rispondi

  12. Un abbraccio ad anima, g.

    Rispondi

  13. Gard questo tipo di fedeltà lo trovo anche in tanti matrimoni a ben considerare :-))))) Lo.

    Rispondi

  14. Sì, hai ragione, Lo.

    Rispondi

  15. Una felicissima serata, Gardenia, e un bacio. Percival

    Rispondi

  16. Buona serata dolce g…
    Manu

    Rispondi

  17. se non avessi messo la firma, avrei pensato che fosse stata di Karl Krauss, conosci, vero, G.? Ha la sua impronta. Beh, un accaldato salutone 🙂

    Rispondi

  18. ‘notte, Gardenia. Temporale in avvicinamento (speriamo). Sil

    Rispondi

  19. Per rinfrescare un pò ho portato una fetta d’anguria…

    Buonanotte!

    Rispondi

  20. anch’io anguria: buona!!
    Buonanotte, domani arriva il fresco, ma proprio tanto fresco!!
    a presto..

    Rispondi

  21. Notte Gard, qui serata tra fidanzati il mio e quello di mia figlia, in fondo la vita è anche buffa a volte…Lo.

    Rispondi

  22. Posted by utente anonimo on 16 giugno 2003 at 23:57

    Per pietà, per pietà, vi scongiuro: non anguria, ma cocomero; l’anguria è acerba, non sa di niente, è deteriore. Cocomero è cocomero, è lingua italiana (anguria è calco bizantino; non che abbia qualche cosa contro i bizantini, che furono grandi, per esempio Giustiniano e Teodora, ma non è italiano), cocomero è dolce, è buono, fa meno fine, però è più corretto, linguisticamente parlando. Pietà, quindi e se non mi credete, andate e leggete un vocabolario della lingua italiana e poi affettatevi un bel cocomero e magiatevelo fino a saziarvi: voglio vedere se ci riuscite con un’anguria.
    Simplicius Simplicissimus, la cui e-mail è: simpliciuss@icqmail.com

    Rispondi

  23. mamma mia… io credevo di essermi svegliato con una giornata pazzerella… ma vedo che c’è chi ne ha una un pò peggio della mia!^__^

    Rispondi

  24. Un abbraccio fortissimo a te dolce Gardy.
    Che la tua giornata sia più radiosa che mai.

    Rispondi

  25. Buona giornata, amica mia, devo fare un giro di uffici con questo caldo è quasi un suicidio 😦 Lo.

    Rispondi

  26. Rispondo contraccambiando l’abbraccio a cucciolotta; inviando pensieri speciali a JO; consolazioni a Simplicius Simplicissimus; baci a LO e ad Artemisia; ringraziando Antonella per il refrigerio; inviando il buongiorno a Sil, esmi e a Manu e risalutando con affetto tutti gli amici cari qui in pagina con me. Gardenia.

    Rispondi

  27. Caro Simplicius, probabilmente hai ragione tu, ma io che sono lombarda ho sempre detto anguria. In milanese il “cucumer” è il cetriolo!

    Rispondi

Rispondi

